Il collettivo tutto al femminile di A.F.N.I. implica gli organi di senso dell’essere donna, il raccogliere informazioni, luce, intensità e colore, volge il suo sguardo all’importanza della natura e dello scatto fotografico come atto divulgativo con la costante passione e rispetto di madre natura che è una di noi. Il gruppo ha grinta e determinazione e si organizza in riunioni che vedono le socie di tutta Italia pianificare eventi, mostre fotografiche, interventi sui social, supporto alle associazioni che si occupano delle donne in difficoltà e collaborazioni all’interno dell’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani da dove tutto è iniziato.
Email: sensoredonna@gmail.com
Melania Sinibaldi
Fotografa naturalista, antropologa e consigliera nazionale di AFNI. All’interno dell’associazione è anche coordinatrice della regione Lombardia e ideatrice del progetto Sensore Donna volto a valorizzare la fotografia femminile.
“ Fotografo la natura per sentirmi già piccola, interpreto il mirino come dispositivo per la lettura e la scrittura del mondo che leggo attraverso la mia esperienza, le mie paure e i miei bisogni. L’essenziale è il mio senso estetico del momento, le geometrie e le immagini di soggetti ritratti con forti rapporti di ingrandimento, il mio stupore continuo. Cerco l’emozione nel domani, perché nel giorno che segue i miei scatti sono sempre un pò più belli “.
EVENTI IN PROGRAMMA: